La nostra
offerta





I coach di Coaching Experience sono tutti certificati secondo il percorso di formazione e accreditamento dell’ICF e rispondono al codice etico e comportamentale dell’associazione a cui sono iscritti. L’International Coach Federation (ICF) è la più grande associazione professionale al mondo di coach con oltre 21.000 membri in più di 100 nazioni al mondo.

Il suo scopo è di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione di coach nel mondo e accrescere la fiducia del pubblico verso questa professione. ICF Italia (il “chapter” italiano di ICF) è stata creata per raggiungere i seguenti obiettivi:
  • Condividere e garantire al cliente elevati standard di professionalità ed etica.
  • Accrescere la notorietà della professione del coaching nel pubblico.
  • Rafforzare le capacità professionali dei suoi associati.
  • Costruire un network di coach attraverso il quale gli associati possano continuare ad evolversi nella loro professione e condividere opportunità.
  • Offrire un forum permanente nel quale gli associati possano discutere le questioni professionali.
  • Offrire l’opportunità per i suoi associati di collaborare per offrire risorse e soluzioni per i loro clienti.


L’offerta di Coaching Experience si articola in una serie di interventi di coaching che vengono erogati a singoli, a team di lavoro o a gruppi di individui.

Gli interventi di Coaching sono progettati partendo dalle esigenze indicate dal cliente o da quanto rilevato in fase di assestment specifico di cui Coaching Experience, se necessario, si può fare carico.

Gli obiettivi da raggiungere, i criteri di misurazione, i risultati attesi e le modalità di erogazione sono concordati in fase di progettazione dell’intervento. Sono definiti, se necessari, gli step di controllo per il monitoraggio dell’avanzamento del progetto.

Dopo che sono stati concordati gli obiettivi del progetto i coach di Coaching Experience, propongono l’approccio di coaching più efficace che può comprendere una o più modalità di erogazione (coaching one to one, team coaching, group coaching, shadow coaching).

Gli interventi di coaching possono impegnare il cliente in un percorso della durata da 3 a 8 mesi. All’interno di questo periodo vengono concordati modalità, frequenza, durata delle varie sessioni sullo base degli obiettivi e dei soggetti coinvolti.



coach
your company
yourself
your day