coach
yourself





  • Quanto sei in contatto con il tuo potenziale?
  • Quali sono le competenze che vorresti sviluppare?
  • Qual è la vision del tuo futuro?
  • Quali obiettivi professionali o personali vuoi raggiungere e come li raggiungerai?



In cosa consiste?


Il progetto COACH YOURSELF è un percorso di crescita personale, professionale o di entrambi gli aspetti attraverso il coaching. Il coach svolge un ruolo importante nel supportare la persona a identificare o chiarire i suoi veri obiettivi e tracciare le azioni concrete necessarie per raggiungerli.


Perché rivolgersi al coach?


Perché ognuno di noi ha grandi potenzialità non sfruttate appieno o ancora inespresse, perché ognuno ha risorse che non conosce o sottovaluta, perché il coach può supportare la persona a diventare chi vuole realmente essere. Il coaching ha un effetto motivante sulla persona, sviluppa “empowerment”, forza ed energia che permettono di ricercare ed attivare risorse nuove. Attraverso il coaching è possibile sviluppare nuove competenze, aumentare la consapevolezza della persona, responsabilizzarla verso i propri obiettivi.
Non da ultimo l’effetto del coaching è quello di un reale benessere della persona, dettato da consapevolezza, lucidità, crescita personale e autorealizzazione.


Quando si può ricorrere al coaching?



Si può ricorrere al coaching in qualunque fase della propria vita.
Il coaching può svolgere un ruolo efficace nei momenti di cambiamento, sia personale che lavorativo, quando si deve affrontare una nuova sfida o un nuovo progetto, ricominciare, aumentare la consapevolezza e la chiarezza della situazione presente o sviluppare una specifica competenza o parte di sé.


Modalità di erogazione


L’intervento di COACH YOURSELF può essere erogato principalmente in due modalità:
  • SESSIONI FACE TO FACE (individuali)
  • SESSIONI VIA SKYPE

La seconda modalità è solitamente adottata in situazioni di lontananza o di necessità specifiche che sono concordate con il coachee.


Perché noi?


Crediamo intimamente che il coaching sia uno strumento principe per sviluppare molteplici necessità della persona.
Tutti i coach di Coaching Experience sono certificati dall’ICF, l’International Coach Federation, la principale associazione che accredita i coach a livello internazionale.
L’ICF garantisce il rispetto di uno stringente codice etico e assicura che le competenze e la professionalità del coach, sono state sviluppate seguendo un percorso formativo ben definito e certificato.