coach
your company





  • Come stai allenando la tua azienda ad affrontare i nuovi scenari di mercato?
  • Quali strumenti stai usando per sviluppare il capitale umano e le risorse della tua azienda?
  • Quali sono i cambiamenti organizzativi che vorresti fare per i quali hai bisogno di sviluppare nuove competenze nelle tue persone?
  • Quale stile di leadership vorresti che i tuoi manager sviluppassero?



In cosa consiste?


COACH YOUR COMPANY è un programma di coaching sviluppato per la tua azienda e personalizzato sulla base dei suoi bisogni. Il nostro obiettivo, partendo dai bisogni formativi, di sviluppo o di cambiamento presenti in azienda, è quello di progettare un intervento di coaching che consenta di raggiungere gli obiettivi concordati in fase iniziale.


Perché attraverso il coaching?


Riteniamo che il coaching sia lo strumento più efficace sul quale investire per uno sviluppo concreto ed efficace del capitale umano di ogni azienda.
Il coaching è la risposta ai bisogni per le aziende che devono preparare, le loro organizzazioni a operare e vincere nei nuovi contesti di business dove la motivazione del personale, la gestione del cambiamento, l’operare di team efficaci, lo sviluppo di una leadership distribuita, la creatività e l’autoefficacia saranno la chiave del successo.
Il coaching oltre ad incidere sul sapere delle risorse umane, ha un impatto diretto sul saper fare e soprattutto sul saper essere: oltre a contenuti di conoscenza riesce a veicolare una profonda e duratura crescita della persona nel suo concreto modo di comportarsi.


Cosa facciamo?


Seguiamo l’azienda nella fase di rilevazione dei bisogni e di assestment delle competenze (qualora non siano già disponibili) per stabilire il punto da cui partiamo e, rispetto al quale, alla fine del progetto andremo a confrontarci. Riusciamo in questo modo a quantificare concretamente il successo del nostro intervento.
Progettiamo ed eroghiamo in azienda attività di:
  • COACHING ONE TO ONE
    sessioni di coaching a una singola risorsa seguendo un percorso di sviluppo concordato con l’azienda o individuato direttamente dalla risorsa.
  • TEAM COACHING
    interventi per incrementare l’efficacia e le performamce di un team.
  • GROUP COACHING
    interventi per sviluppare contemporaneamente le competenze comuni in un gruppo di risorse.



Perché noi?


Il nostro coaching è azione, introduce cambiamenti concreti e li rende visibili a tutta l’organizzazione; in più, facciamo in modo che tutto questo sia misurabile



“Il nostro obiettivo non è insegnare
alle aziende come vincere ma creare,
all’interno dell’ azienda,
un’organizzazione fatta da vincenti”